Books › Lovecraftiana

Lovecraftiana

Questa pagina è dedicata allo scrittore Howard Phillips Lovecraft, del quale m'interesso da molti anni - esattamente dal 1986: fu allora che avvenne la "scoperta".

Intendo riempire questo spazio bianco con la lista delle edizioni lovecraftiane in mio possesso (non è una grande collezione, ma - come si dice - chi si accontenta...), testi o materiali su di lui, come quelli apparsi sullo "speciale HPL" di Fantastique!, la rivista amatoriale da me fondata, e naturalmente link a siti amici o comunque interessanti che parlano (o sparlano) del Nostro.

Una precisazione: HPL m'interessa, pur NON essendo il mio autore preferito (non è "lo mio maestro e 'l mio autore", come diceva qualcuno...). E' un importante, intrigante (anche biograficamente, perché no?) personaggio, che ha rivoluzionato la letteratura del fantastico (e forse non solo) del Novecento, ma non ho difficoltà a riconoscere i suoi limiti, artistici e non.

Non sono, cioè, un lovecraftiano fanatico. Diffido di qualsiasi forma di fanatismo, fosse anche "letterario". Sono poco incline a credere alle verità assolute. Lo stesso HPL era il primo a farlo.